Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

02/04/2007
Parrocchie di Ballabio
Letta 4 volte
LA PASQUA DEL SIGNORE GESÙ È PRINCIPIO DELLA NOSTRA
Un anno fa iniziava il Cammino verso l'Unità Pastorale...
Autore : Don Achille Gumier

Carissimi Parrocchiani di B.V.Assunta e San Lorenzo, ed eccoci ancora una volta a celebrare la Settimana Santa che porta alla Pasqua di Gesù. Completiamo così il percorso quaresimale e arriviamo al culmine dell’anno liturgico: il culmine della memoria viva che la Chiesa fa degli avvenimenti che l’hanno salvata.
E nella Chiesa anche ogni cristiano diventa sempre più discepolo del Signore Gesù, per assomigliargli un po′ di più, in modo che il Padre possa scorgere, anche nel nostro, il volto del suo Figlio e, quindi, far apparire anche in noi la potenza dell′amore che salva.
E’ l’amore che Dio ha per noi che deve cambiare la nostra vita e renderla segno di quell’unità che ha la sua origine nelle Persone della SS. Trinità.
Questa unità deve apparire anche in coloro che vogliono prendere Cristo come maestro di vita e quindi anche nella vita delle nostre Comunità.
Su questa convinzione si basa il cammino pastorale in atto ormai da qualche anno nelle nostre Comunità di Ballabio B.V.Assunta e San Lorenzo.
Scrivevo lo scorso anno : “Sui volti di due comunità di cristiani che si sforzano di amare e seguire lo stesso Signore, devono apparire i linea-menti di Cristo che unisce e caratterizza”.
Di strada un po’ ne è stata percorsa… Ma quanta ce ne resta ancora!
Riprendiamo coraggio e voglia di camminare perché questa è la direzione giusta indicata a tutte le Comunità della Diocesi dall’Arcivescovo e riconfermata anche per noi dal Vicario Episcopale Mons. Bruno Molionari lo scorso 4 marzo quando ha celebrato l’Eucaristia nelle nostre Comunità.

Un caro e grande augurio anche a nome di don Luigi e don Guido.
Buona Settimana Santa!


[ Torna sopra ]