Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

03/02/2006
Comune di Ballabio
Letta 25 volte
UN NUCLEO DI PROTEZIONE CIVILE A BALLABIO ?
Si cercano adesioni

Il Comune di Ballabio (Assessorato al'Ambiente), in collaborazione con l'Ufficio Protezione Civile della Provincia, intende promuovere la nascita di un gruppo di Protezione Civile a Ballabio.
Un tema questo che in passato era già stato affrontato dall'Amministrazione comunale e che ora si vorrebbe definitivamente concretizzare.
L'Ufficio Protezione Civile della Provincia programma, fra l'altro, le attività di prevenzione sul territorio ed interviene nella gestione degli eventi calamitosi di livello locale e provinciale, occupandosi anche del coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile a livello provinciale ed ha in gestione la Sezione Provinciale dell’Albo Regionale del Volontariato.
Per la metà del prossimo mese di marzo la Provincia ha organizzato un articolato corso per coloro che volessero diventare volontari della Protezione civile.
Il Comune provvederà a diffondere il programma del corso sperando in una positiva adesione ballabiese (singoli cittadini e Associazioni locali).
I singoli cittadini che fossero interessati a ricevere il programma del corso (senza alcun impegno di adesione allo stesso) possono sin da ora segnalare il loro nominativo all'Ufficio di Polizia Locale (anche via e-mail all'indirizzo: polizia.locale@comune.ballabio.lc.it). Le Associazioni verranno informate tramite lettera.


[ Torna sopra ]