Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]


Cliccando sopra il titolo è possibile vedere il contenuto multimediale
I files in formato .PDF possono essere letti con

03/02/2006
Parrocchie di Ballabio
Letta 16 volte
DOMENICA GIORNATA A FAVORE DELLA VITA
Nelle Parrocchie ballabiesi momenti di riflessione

Domenica 5 Febbraio è la "Giornata per la vita". Anche nelle Parrocchie ballabiesi vengono offerti momenti di riflessione e spunti.Il testo che viene presentato è il frutto del percorso formativo proposto da Servizio per la Famiglia, Caritas Ambrosiana e Movimento per la Vita sul tema “La Famiglia per la vita: valore e risorsa” che, in collegamento con le Scuole Diocesane per Operatori Pastorali (SDOP), si è svolto a Milano da Sabato 19 Febbraio a Sabato 19 Marzo 2005.
Con l’aiuto di relatori competenti e preparati si sono affrontati aspetti che interessano la famiglia sul versante sia della nascita e dell’accoglienza della vita sia dell’educazione, della genitorialità e dell’apertura all’affido e all’adozione.
A conclusione degli incontri i responsabili degli organismi organizzatori e i cinquanta partecipanti al percorso hanno approvato questo documento che vuole essere un punto di riferimento per un’azione pastorale che, a partire dalla famiglia, raccolga risorse e collaborazioni a favore della vita.
Per questo la prospettiva si allarga oltre le tematiche che in queste settimane stanno interessando il dibattito culturale e politico sui temi della fecondazione artificiale, per una considerazione del valore della vita sia nel momento della generazione ma anche in quello della cura e dell’accompagnamento alla crescita.
Il testo è ora a disposizione degli operatori pastorali e può diventare uno strumento utile per favorire interventi ed iniziative che possano esprimere sul territorio e in forme più concrete una reale collaborazione a favore della vita.


In allegato il documento del movimento per la vita .PDF

[ Torna sopra ]