Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

30/09/2004
Opinioni & Cultura
Letta 112 volte
NON AVEVO MAI VISTO NULLA DI SIMILE !
Se Dio non c'è…
Autore : Piazza Giacomo

Bambini in mutande o nudi che fuggono sporchi di sangue loro o dei loro amici, inebetiti e confusi. A correre a piedi nudi verso degli adulti, quelli che li avrebbero dovuti salvare. E poi a bere un sorso d'acqua, sollievo alla tortura subita.

Alzi la mano chi come mè in 40 anni ha visto qualcosa di simile !

Eppure noi quarantenni abbiamo vissuto un po di tutto: quando siamo nati si era sulle soglie della Terza Guerra Mondiale con la crisi di Cuba, poi la Guerra Fredda con il Vietnam, per dire ciò che abbiamo vissuto solo da bambini ! Poi la fine dell' Unione Sovietica, per giungere alle Torri Gemelle di New York...

Ma bambini e ragazzi come i nostri, per di più Cristiani, massacrati in diretta, in nome di una guerra santa scatenata nel modo più subdolo, in nome di una religione che crede nel mio Dio chiamandolo Allah, non mi aspettavo proprio di vederlo !


Chi ha iniziato ?
Stavolta non vi sono dubbi su chi ha iniziato la Guerra che sta diventando di Religione e di Civiltà: noi !

Ma non in nome di Dio, ma nel nome di quello che è il vero dio dell' occidente: il denaro ! Noi vogliamo mantenere il nostro "tenore di vita" (benessere per gli amici !) e per mantenerlo dobbiamo depredare chi ha le risorse che ci servono per stare bene: il petrolio e le altre materie prime, oltre che commerciare e usare gli esseri umani per lavorare là dove noi non vogliamo più lavorare.


Immigrazione o colonizzazione ?
Ha ragione la Fallaci che si sta creando l' Eurabia ?

Tutte le nazioni Islamiche sono delle dittature, difficile credere che qualcuno se ne possa andare da quei paesi senza l'autorizzazione di chi comanda. Venire in occidente costa, dai 2500 ai 3500 Euro, chi può averli in regioni sottosviluppate e povere ?

Più di un impressione è che le dittature islamiche stiano implodendo sotto la pressione dell' estremismo e che per "scaricare" questa pressione stiano favorendo anche economicamente l' immigrazione dei propri estremisti che, non si spiega altrimenti, giunti in occidente si organizzano assai bene e velocemente pretendendo case, lavoro e luoghi di culto, fatto mai successo prima !

Il mondo mussulmano ha capito una cosa: ciò che da noi ci si ostina a negare: che è in corso una scristianizzazione massiccia e che questo crea una "terra fertile" da colonizzare con una potente e compatta religione: quella islamica. Non confondiamoci, il nostro vero dio è il denaro e il benessere che ne deriva. Questo dio ha dei valori che non appartengono a nessuna fede, quindi perchè non tentare di impiantarne una nuova ?

E' possibile dialogare ?
Attualmente credo si debba prestare molta attenzione a dialogare con la religione mussulmana per il semplice motivo che sono ben tre gli Islam con cui abbiamo a che fare e solo con uno si può dialogare !

Il mussulmanesimo non ha mai fatto una "revisione storica" sulla figura di Maometto e sul Corano che viene insegnato "a memoria" quindi applicato letteralmente e senza interpretazione.

I tre Islam esistenti sono uno agricolo, tradizionale, conservatore e aggressivo votato alla guerra santa. Uno più sviluppato, non violento, ma comunque ostile e poco tollerante, e uno disponibile a dialogare con l' occidente.

Il dialogo attualmente si arena su principi fondamentali, insomma c'è un dialogo tra sordi !

Per un mussulmeano prevale l' identità religiosa su ogni altra, anche su quella politica, mentre nell' ambito della cultura occidentale paracristiana il rispetto e le libertà politiche prevalgono sulle scelte religiose che sono considerate del tutto personali.

Per il cristiano l'aiutare i poveri, la salvezza e il rispetto delle vite, intervenire sul sociale, la tolleranza e la considerazione verso tutti, sono espressione delle fede, mentre per l'islamico è prioritaria la conversione e la necessità di combattere gli infedeli: il resto è irrilevante !

L'ostilità verso l'occidente...
La conversione all' islamismo è vissuta come un salto di civiltà, come un rifiuto della civiltà occidentale, della cultura, della politica, della filosofia paracristiana liberale e occidentale. Abbracciare la religione mussulmana significa entrare in un mondo in cui principi e regole di vita occidentali non esistono. Il nostro sistema occidentale è difficilmente esportabile, come dimostrano la Russia e l'Albania con la corruzione, la delinquenza, la violenza quali fenomeni di massa accompagnati dalla confusione sociale e morale che accompagna la scristianizzazione.

Il Dio vero e il dio falso...
Quando la società occidentale raggiunge i propri obbiettivi fondamentali come lo stato di diritto e il benessere economico, il tasso di suicidi aumenta, specie tra i giovani e gli anziani, si diffondono droga e prostiruzione, si ostentano benessere ed egoismo, perchè i valori liberali della nostra civiltà surclassano i valori cristiani che ne sono alla base con il dio denaro che muove tutto e tutti e il cristianesimo viene vissuto troppo come "va bene tutto: chi se ne frega"!

E' la vittoria della concezione capitalistica degli Stati Uniti, veri dominatori culturali, economici, politici, militari del pianeta.

Omaggio ai bambini CRISTIANI martiri di Beslan, che al loro primo giorno di scuola hanno trovato degli adulti che in nome di un Dio e senza pietà hanno spento il loro futuro.

Settembre 2004


[ Torna sopra ]