Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]


Cliccando sopra il titolo è possibile vedere il contenuto multimediale
I files in formato .PDF possono essere letti con

22/02/2006
Comune di Ballabio
Letta 4 volte
AL VIA IL CORSO DI PROTEZIONE CIVILE PROVINCIALE
Sono 11 gli iscritti al Corso organizzato dalla Provincia di Lecco
Autore : Colasanti Fabio

Al via il Corso di primo livello Volontari di Protezione Civile - edizione 2006 - organizzato dalla Provincia di Lecco - Comitato di Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile.
Il corso si terrà a Lecco presso la Sala Ticozzi dalle ore 20.30 nei giorni fissati dal Programma, scaricabile dal sito della Provincia di Lecco cliccando QUI.
Il corso, che prenderà avvio il 23 marzo per concludersi il 18 giugno, è articolato su tre temi, distribuiti su 69 ore:
- Organizzazione della protezione civile,
- Teoria dei disastri e delle emergenze,
- La dinamica delle emergenze e le tecniche di intervento.
E’ prevista anche una prova pratica in campo.
L’Amministrazione comunale di Ballabio provvederà nei prossimi giorni ad inviare il Programma a tutti coloro (una quindicina di persone) che si sono mostrati interessati alla costituzione di un gruppo di volontari della protezione civile a Ballabio. Condizione per la costituzione del gruppo è appunto che i volontari abbiano frequentato il corso di protezione civile.
L’Amministrazione comunale provvederà nei prossimi giorni ad inviare il Programma anche alle Associazioni e ai Comitati di volontariato presenti a Ballabio nell’augurio di trovare ulteriori persone disponibili a frequentare il corso.
In tema di pronto intervento a fronte di calamità naturali, ricordiamo che Ballabio annovera già sul proprio territorio lo S.V.A.B. (Squadra Volontari Antincendio Boschivi, con sede presso il Parco Monte Due Mani) il cui Presidente è il sig. Giovanni Locatelli.


[ Torna sopra ]