Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

03/02/2008
Ballabio Associazioni
Letta 3 volte
BASKET: EMOZIONI SENZA FINE
partite punto a punto, questo è il basket !
Autore : fernando manzoni

Basket è sinonimo di emozioni intense, le ultime partite dei nostri ragazzi sono la dimostrazione. Dopo la partita vinta ad Olginate contro l’Airuno di un punto, lunedì 28 nella partita da recuperare sempre contro l’Airuno non sono mancate l’emozioni con un finale punto a punto ed un risultato finale a favore della squadra Ragazzi Csi con un punto di scarto.
Sabato invece, emozione e agonismo si sono dati appuntamento nella palestra di Via Roccolo per il match tra gli Esordienti del Ballabio e quelli di Chiavenna.
Partita persa di dodici punti all’andata, ha avuto un’altra storia in questa prima giornata del girone di ritorno.
In campo i ragazzi del ’96: Alessandro Rosa, Stefano Volpe, Matteo Manzoni, Simone Melesi, Leonardo Romano, Valerio Locatelli, Alessandro Cattaneo, Luca Ratti, Luca Vergottini, Luca Invernizzi, Can, in panchina il nuovo allenatore per le categorie giovanile dell’Asc Ballabio: Daniele Martucci.
Bella ed emozionante partita anche questa, fatta da spezzoni: prima un break a favore del Ballabio che si porta avanti nel primo quarto, nel secondo recuperano gli ospiti che aumentano il vantaggio nel terzo quarto, definitivo l’ultimo tempo della gara quando all’ultimo minuto, Matteo ha in mano i due punti per pareggiare l’incontro (Ballabio sotto di uno) con due tiri liberi dalla lunetta. Converte il primo, sbaglia il secondo ma va a rimbalzo, recupera palla e segna un canestro che vale oro…rimessa per i valtellinesi, palla recuperata dalla nostra difesa e partita portata a casa con grinta e volontà, regalando emozioni ai bambini e genitori che hanno regalato un forte e meritato applauso ai nostri piccoli campioncini.


[ Torna sopra ]