Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

17/02/2008
Parrocchie di Ballabio
Letta 3 volte
RACCOLTA DEL TELEFONINO SOLIDALE
Per informazioni rivolgersi in Parrocchia BVA 0341530149

I cellulari, al pari degli indumenti e delle scarpe, sono gli accessori che vengono sostituiti con maggiore frequenza: secondo le ultime ricerche circa un europeo su quattro (27%) sostituisce il telefonino ogni anno, mentre sono circa il 60% gli europei pronti a comprare un telefonino allo scoccare del suo secondo anno di vita.
ll desiderio di avere un telefonino sempre alla "moda" non corrisponde però alla volontà di proteggere l′ambiente, in quanto su oltre 100 milioni di telefonini venduti in Europa ogni anno ne vengono riciclati solo 2,5 milioni.
Un comportamento poco responsabile, in quanto alcuni componenti utilizzati per la costruzione dei telefoni cellulari sono dannosi per l′ambiente perché contengono metalli pesanti. Abbiamo quindi pensato di proporre ai cittadini lombardi un piccolo gesto che, attraverso la donazione di un telefono cellulare usato, contribuisce alla salvaguardia dell′ambiente ed alla costruzione di una nuova struttura d′accoglienza per donne con bambini in difficoltà.


[ Torna sopra ]