Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

21/02/2008
Altro
Letta 5 volte
BASKET: UN BELLISSIMO SPORT
Esordienti: vincono di due a Ballabio contro Galbiate regalando emozione e agonismo
Autore : fernando manzoni

Qualcuno ha detto che il basket non è uno sport…la partita di ieri tra gli esordienti di Ballabio e Galbiate smentisce completamente chi la pensa cosi.
Partita – spettacolo tra ragazzini di dodici anni, con momenti di alto agonismo e tecnica, azioni di squadra, individuali e soprattutto tantissima emozione a fine gara, quando a diciassette secondi della fine, la squadra ospite di Galbiate era in vantaggio di due punti, con la palla in mano nella lunetta del tiro libero per provare ad allungare il loro vantaggio.
L’incaricato dei tiri, ha sbagliato tutti e due esecuzioni, facendo ritornare la palla alla squadra di Ballabio. Subito una infrazione di passi commessa da uno dei nostri giocatori e palla ai galbiatesi che perdono innocentemente il pallone, lanciando in contropiede i nostri giocatori.
Entrata a canestro quando mancavano dieci secondi, partita nuovamente pari…rimessa per Galbiate palla rubata, fallo subito da Simone Melesi e a solo quattro secondi della fine, ancora la partita nelle mani di un giocatore dalla lunetta dal tiro libero.
Sbaglia il primo…realizza il secondo, rimessa sotto canestro per Galbiate, palla rubata, fallo e sirena contemporaneamente…ha vinto Ballabio, di due punti lasciando l’anima in campo dopo l’infortunio di Matteo quando mancavano tre minuti alla fine.
Tutti bravi, quelli che hanno più esperienza e quelli che stanno facendo strada a forza di allenamenti e tanta dedizione.
Emozioni per trentadue minuti, intensità e agonismo, tecnica e tattica, tutto questo è il basket, un vero sport per intenditori logicamente.

Fernando Manzoni.

I protagonisti: SIMONE MELESI, LUCA CEREA, MATTEO MANZONI, LUCA RATTI, ALESSANDRO CATTANEO, ALESSANDRO ROSA, VALERIO LOCATELLI, CAN OZCKAMAK, STEFANO VOLPE, LEONARDO ROMANO, LUCA VERGOTTINI.

Istruttore Fernando Manzoni e Daniele Martucci.


[ Torna sopra ]