Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

29/03/2008
Ballabio Associazioni
Letta 6 volte
OTTIMA PARTENZA DELLA RASSEGNA TEATRALE 2008
Abbonamenti in aumento. La Filodrammatica bellanese tiene banco !
Autore : Panzeri Marco

Il salone della Parrocchia S. Lorenzo ha visto ospiti la Compagnia Amici del Teatro Filodrammatica Bellanese. Compagnia che non ha bisogno di presentazioni a Ballabio, in quanto, come ha ricordato il regista R. Santalucia a fine spettacolo, esiste un "feeling" particolare con il pubblico di Ballabio. Proprio il ns. teatro, ben 14 anni fa come ricordato da Santalucia, aveva ospitato gli attori bellanesi nella loro prima uscita del primo spettacolo dopo la nasciata della compagnia . Risate dall′inizio alla fine e applausi a scena aperta hanno accompagnato lo spettacolo, a dimostrazione della bravura e del divertimento che questa compagnia sa trasmettere al pubblico ballabiese.
Tutti gli attori sono stati davvero bravissimi, a partire dall′apprezzatissimo Pier Giuseppe Vitali, ben accompagnato nell′evolversi della vicenda da Rosella Denti e Carmen Di Blasi. Davvero tutti bravi.
La commedia dialettale, che come è giusto ricordarsi, è scritta direttamente da due persone della Compagnia (R. Santalucia e P.G. Vitali) ha saputo tenere viva l′attenzione del pubblico per due ore, districandosi con le divertenti gags che propone la ns. sanità. La Commedia, seppure nei suoi aspetti ovviamente accentuati per il teatro toccava davvero un tema molto attuale.

Per quanto riguarda la rassegna e il concorso interno, sono stati staccati tantissimi abbonamenti,dal primo anno senza concorso in cui gli abbonamenti erano sei siamo passati ai 28 abbomenti dello scorso anno e ai 36 di quest′anno. Si ringraziano quindi tutte le persone che hanno sottoscritto l′abbonamento e dimostrato attaccamento a questa rassegna, partecipando con il loro voto all′iniziativa e che vuole premiare simbolicamente le compagnie amatoriali.


[ Torna sopra ]