Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

17/05/2008
Ballabio Associazioni
Letta 5 volte
TORNEO TRE CONTRO TRE
Palestra in festa con il torneo tre vs tre organizzato dal Csi in collaborazione con Asc Ballabio
Autore : fernando manzoni

Si è svolta sabato 17 maggio, nella palestra di Via Roccolo a Ballabio, la terza edizione del torneo tre contro tre di pallacanestro, riservata ai ragazzi Under 14 (nati negli anni 1996, 1995 e 1994).

Pioggia a parte, la manifestazione è stato un vero successo, contando con la partecipazione di ben 6 società della provincia di Lecco (Polisportiva 2001 di Maggianico, Polisportiva Airuno, S.B.L. di Malgrate, Pol. Belledense, Asc Ballabio 89 e la Pol. Aurora San Francesco) e più di 60 ragazzi.

L’evento ha strappato unanimi consensi da parte del pubblico, atleti e addetti ai lavori. “Sono soddisfatto del esito della manifestazione” ha detto il responsabile del settore pallacanestro del Csi di Lecco, Diego Pellecchia.

Il torneo, è iniziato alle ore 15 con le fasi di qualificazioni, con squadre divise in tre gironi che hanno gareggiato in tre campi contemporaneamente.

Alle semifinali sono passate le squadre dei “Piselloni” di Malgrate, “I diamanti” di Belledo, i “P e B” di Maggianico per il girone A, per il girone B invece sono andati avanti i ragazzi dei “Polenta e Cassola” di Maggianico e “I love Giulia” di Malgrate, infine, per il girone C i semifinalisti sono stati i “Lions” di Ballabio e “The Taunder” di Malgrate.

Lo spirito CSI è prevalso sul regolamento, è oltre alle semifinali con i “migliori” in campo, hanno continuato a giocare anche i “perdenti” creandosi una atmosfera di allegria e divertimento dove alcuni giocavano per andare avanti nel torneo e altri soltanto per divertimento.

Sono arrivate in finale le squadre dei “Piselloni” di Malgrate e i “Polenta e Cassola” di Maggianico, con la vittoria finale dei “Piselloni” in una partita carica di emozione e agonismo.

Per i “Piselloni”, tutti classe 1994, hanno giocato: Davide Riva, Endry Abduli, Filippo Muscionico e Francesco Piazza, per i “Polenta e Cassola” hanno partecipato: Michele Consonni, Pietro Gerosa, Andrea Hoffer, Matteo Fumagalli e Paola Ghislanzoni (classe 96).

La classifica finale, ha visto, oltre alle prime due (Piselloni e Polenta e Cassola), come terza la squadra dei “I love Giulia” di Malgrate e quarta la squadra dei “The Tauder” di Malgrate.

Premiati anche i “migliori” in campo per anno di nascita, i più bravi sono stati: per i nati nel 1994, Michele Consonni di Maggianico, per quelli del ’95 Andrea Colombo di Ballabio e per quelli nati nel 1996, Matteo Gilardi di Airuno a pari meriti con Matteo Manzoni di Ballabio.

Un plauso agli organizzatori, la società Asc Ballabio ’89 e il settore Pallacanestro del Csi di Lecco, che insieme hanno dato la possibilità a sessanta ragazzi e le loro famiglie di partecipare ad un pomeriggio di amicizia e allegria, dove non è mancato il sorriso e il buon umore, in un’atmosfera speciale dove ancora una volta lo spirito sportivo e agonistico si è adattato alla voglia di divertirsi e stare in compagnia.



[ Torna sopra ]