Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

17/05/2008
Ballabio Associazioni
Letta 3 volte
FINALE JUNIORES CSI
Vince il Belledo nella finale provinciale giocata a Ballabio
Autore : fernando manzoni

FINALE CATEGORIA JUNIORES
CSI LECCO

G.S. BELLEDENSE 57 – POL. VALMADRERA 53

Finisce il campionato Juniores edizione 2007/2008 con una vittoria di prestigio per la Belledense in finale contro il Valmadrera nella palestra di Via Roccolo a Ballabio.

La squadra allenata da Roberto Marini si impone per 57 a 53 contro la quotata formazione di Valmadrera, allenata da Carlo Piantanida.

Per i ragazzi di coach Marini, la partita non si presenta facile, i ragazzi di Valmadrera hanno voglia di giocarsela fino alla fine e non lasciano nulla d’intentato.

L’avvio per il Valmadrera è buono, ma anche quelli di Belledo ci mettono del suo. Regna l’equilibrio alla fine del primo quarto, con un parziale di 14 a 12 per la squadra arancione di Valmadrera.

Anche nel secondo quarto le cose vanno nello stesso senso, con un Valmdrera combattivo e presente in campo, concentrato nella partita e un Belledo che fa fatica a concludere a canestro. Il parziale del secondo quarto è di 17 a 15 per Valmadrera che si porta a + 4 della squadra grigia.

E′ al rientro in campo dopo l’intervallo che avviene il brack della svolta: i giocatori di Marini iniziano a perforare il canestro sia da fuori che in penetrazione e per Valmadrera non serve variare la difesa in quanto avviene l′aggancio e anche il sorpasso. Sugli scudi in questa fase Silvio Fumagalli che con le sue penetrazioni spacca in due la difesa arancione.

Così all′ultimo intervallo i punti di vantaggio per Belledo sono 5 (46-41). Valmadrera prova a rientrare in partita soprattutto tentando la penetrazione ma i ragazzi di coach Marini non demordono e continuano a trovare la via del canestro tenendo dietro gli avversari fino alla sirena.

Quindi vittoria meritata per il Belledo che ha giocato una bella pallacanestro soprattutto negli ultimi due quarti. Complimenti anche alla squadra di Valmadrera che ha dimostrato di essere una bella squadra di basket, ma si sa che quando si gioca una finale, tutto può succedere.



I PROTAGONISTI

VALMADRERA

CRISTIAN AL MONTE, 8 punti, 5 falli, FEDERICO BIANCHI 5 punti, 2 falli, ALESSANDRO RUSCONI 7 punti, 2 falli, ALBERTO FREDDI, 12 punti, 4 falli, ALESSIO PENNATI, 2 punti, 3 falli, LUCA RUSCONI 13 punti, 2 falli, LORENZO VIDUS 5 punti, 0 falli, MAURO ANGHILERI, RUBEN DELL’ORO, STEFANO GRITTI e FLAVIO ANGHILERI.

Allenatore: Carlo Piantanida.

BELLEDO

FRANCESCO AMADEO, 6 punti, 1 fallo, SILVIO FUMAGALLI 25 punti, 3 falli, FRANCESCO MOJA 11 punti, 5 falli, MICHEA STUCCI 1 punto, 5 falli, FABIO PIERANDREI 2 punti, 2 falli, CHRISMAN ROSSETTO 4 punti, 3 falli, LUCA LAPERTOSA 2 punti, 2 falli, MATTIA RUSCONI 5 punti, 2 falli, CARLO MELLERA, CHRISTIAN GAUDINO, MATTEO DI CARLO.

Allenatore: Roberto Marini

ARBITRI: MARCO MAGLIA di Perledo e MARCO CANTINI di Lecco

REFERTISTI: Claudia Goretti di Ballabio, Stefania Invernizzi di Ballabio e Anna Fantoni di Ballabio.


[ Torna sopra ]