Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

26/08/2008
Ballabio Associazioni
Letta 5 volte
BASKET: INIZIA UNA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
I primi a scendere in campo sono i ragazzi del Under 19, con delle importanti novità
Autore : fernando manzoni

In attesa del vero e proprio inizio delle attività sportive in palestra, che come tutti gli anni avverrà in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico lunedì 8 settembre, alcune attività hanno già cominciato ad allenarsi.
Infatti, da questo lunedì ( 25 agosto ) tornano in palestra i ragazzi della squadra Under 19, con una importante novità: per rinforzare la squadra e dare la possibilità a tutti i ragazzi di partecipare al campionato Fip, si è creata una collaborazione tra le società Belledense e l’Asc Ballabio ’89.
Questa cooperazione porterà in palestra nuovi giocatori, ( precisamente sei ragazzi di Belledo) che si aggiungono agli undici già presenti in squadra.
La categoria under 19 di pallacanestro, comprende ragazzi nati tra gli anni 1990 e 1992, la squadra verrà allenata da Domenico Morinelli (allenatore della squadra che ha partecipato l’anno scorso ai campionati Fip) e Roberto Marini di Belledo (allenatore della squadra Belledense che ha vinto il campionato Csi e ha partecipato con successo alla fase regionale Csi a Bormio).
L’idea della cooperazione per le necessità dei ragazzi di entrambe le Società per poter affrontare meglio un campionato impegnativo creando delle sinergie.
Bisogna sottolineare buon senso dei due presidenti (Tambozzo per Ballabio e Marini per Belledo) che non si sono lasciati intimidire dalla realtà che si presenta in provincia, dove grandi società del territorio, si mettono insieme per creare squadre di elite considerando soltanto i “più bravi” lasciando senza possibilità quelli che amano lo sport e lo praticano con passione e dedizione ma che, per diversi motivi ( tra altri, scuola, visto che tutti i nostri ragazzi frequentano le scuole superiori con eccellenti risultati) non possono seguire il piano allenamento di queste società che a volte prevedono fino a quattro allenamenti a settimana.
“Pensiamo ai ragazzi” ha detto Tambozzo, presidente Asc Ballabio, “è scritto nel nostro statuto”.
Lo scopo non è vincere, ( anche se si lavorerà per quello ovviamente ), ma lo spirito è quello di formare un bel gruppo che possa andare avanti anche in futuro, pensando, come già detto soprattutto ai ragazzi.



[ Torna sopra ]