Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

14/09/2008
Parrocchie di Ballabio
Letta 11 volte
FREDDO E PIOGGIA PER LA FESTA POPOLARE DELLA SEGANTINI
Un centinaio di fedeli dell' Unità Pastorale rispondono all' invito di Don Achille ai Resinelli
Autore : Piazza Giacomo

Un centinaio di parrocchiani appartenenti all′ Unità Pastorale di Ballabio delle Parrocchie Beata Vergine Assunta e San Lorenzo hanno risposto, nonostante il freddo, la nebbia e la pioggia battente, all′ invito dei Parroco Don Achille Gumier a recarsi ai Piani dei Resinelli per la 1a Festa Popolare della Baita Segantini e a festeggiare una serie di importanti ricorrenze: il 40esimo di Sacerdozio e i 65 anni d′età di Don Achille e dei 92 anni con 65 anni di Sacerdozio di Don Luigi Lissoni che dato il clima non ha potuto essere presente.
Veramente soddisfatto Don Achille ad essere riuscito, nonostante il clima inclemente, a radunare un bel gruppo di fedeli di ogni età delle due Parrocchie alla "sua" Baita: un segnale positivo dopo il varo della Missione Cittadina che ha tra gli obbiettivi quello di incrementare la partecipazione dei fedeli alla vita della Comunità e dell′ Oratorio in questi ultimi anni sempre meno numerosi.
In una recente Omelia, il Parroco ha ribadito l′intenzione di lasciare la sua quota di maggioranza della società “Le Baite della Grigna” alla Comunità Pastorale di Ballabio quando anche siano pagati gli ingenti debiti.
Durante la Santa Messa, magistralmente cantata dal Coro BVA, il Sacerdote ha ricordato che l′Amore di Dio aiuta a superare tutte le difficoltà dell′ uomo. Al termine un rinfresco ha allietato i partecipanti prima del pranzo comunitario (a pagamento) e la Banda Risveglio ha suonato in un bel pomeriggio musicale.


[ Torna sopra ]