Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

25/10/2008
Ballabio Associazioni
Letta 6 volte
FRANCO PELUZZI, ESEMPIO DI VITA.
Conferita dal Consiglio dell'Asc Ballabio 89 la presidenza Onoraria a Franco Peluzzi
Autore : fernando manzoni

Il Consiglio Asc Ballabio ha conferito al suo socio Franco Peluzzi, il titolo di Presidente Onorario dell’Asc Ballabio ’89.
Ma chi è Franco Peluzzi ?
Franco è una persona molto speciale, un uomo che ha tanti anni ma ne rappresenta molti in meno, sia fisicamente che mentalmente, sempre attivo, sorridente, con voglia di fare volontariato solo per il fatto di farlo.
Quando si arriva in palestra ha sempre un sorriso nelle labbra e un saluto cordiale, un “ciao, come stai, tutto bene ?”, educato e cortese, colto e preparato, Peluzzi continua a controllare fatture e ricevute, visitare sponsor o semplicemente fare delle commissioni per l’associazione.
Non rappresenta nessun sport ne attività, è li solo perché sente l’associazione dentro, perché ha collaborato nella sua crescita facendo tantissime cose per la comunità di Ballabio.
Sempre in silenzio quasi senza farsi notare, perché è un uomo fatto cosi, non ha bisogno di fare discorsi o finire sui giornali tutti i giorni, la sua forza è proprio quella: darsi al volontariato come vero volontario, offrendo il suo tempo libero per una causa, senza aspettarsi un premo o una retribuzione.
Sarà per quello che oggi è il presidente Onorario dell’Asc Ballabio, proprio per questo suo modo di essere, semplice e umano, in un mondo dove tutti cercano di arrivare lontano senza guardarsi intorno, per fortuna troviamo anche persone come Franco Peluzzi, che senza dare fastidio a nessuno, solo per la voglia di farlo, sono lì, a dare una mano quando serve e rendersi utili nel momento giusto.
Grazie di cuore Franco per essere così, continua per la tua strada esempio per tanti.


[ Torna sopra ]