Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

30/11/2008
Ballabio Associazioni
Letta 2 volte
BUON SUCCESSO DELLA VENDITA DEI PANETTONI DELLA GOCCIA
Venduti alle Sante Messe di BVA e San Lorenzo il 29/11 e il 30/12

Buon successo della vendita dei Panettoni della Goccia. Venduti alle Sante Messe di BVA e San Lorenzo il 29/11 e il 30/12. Quest′ anno il Progetto di Solidarietà è L’OSPEDALE “SAN FRANCESCO D’ASSISI” A MARIAL LOU.
SUD SUDAN: UN’EMERGENZA “DIMENTICATA”. L’ospedale “San Francesco d’Assisi” è l’unica struttura sanitaria attualmente funzionante a Marial Lou con un bacino d’utenza di circa 180.000 persone.
A causa dell’emergenza guerra, Medicin Sans Frontiere si sta ritirando dal Sud Sudan e ha chiesto ad Arkangelo Ali (una Ong locale) di farsi carico della gestione dell’ospedale, pena la chiusura.
Arkangelo Ali, con il sostegno de “La Goccia”, ha accettato di rilevare il progetto sanitario, concordando nel frattempo il passaggio dello stesso al governo sud-sudanese.
L’impegno de “la Goccia” si concretizza nel finanziamento per almeno 3 anni degli stipendi dei 32 dipendenti che operano nell’ospedale e degli 8 dell’ambulatorio esterno che permetterà di fornire cure alla popolazione che non necessita di un ricovero.
Il costo previsto è di circa 330.000 $ in tre anni.


[ Torna sopra ]