Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]


Cliccando sopra il titolo è possibile vedere il contenuto multimediale
I files in formato .PDF possono essere letti con

13/04/2006
Comune di Ballabio
Letta 9 volte
ECCO L'INTERNO DEL POLIFUNZIONALE INVERNIZZI
Il Sindaco presenta in anteprima il modernissimo Centro ai ballabiesi
Autore : Piazza Giacomo

Il Sindaco Luca Goretti ha voluto presentare in anteprima il nuovo Centro Polifunzionale dedicato all' ex Sindaco Carl'Antonio Invernizzi.

Sig. Sindaco, ci descrive brevemente che cosa conterrà questa caratteristica struttura ?
E' un edificio dislocato su tre piani, ogni piano avrà la propria funzione: al primo piano avranno sede gli ambulatori medici, dove i Medici di Medicina di Base verranno una o due volte alla settimana a fare le visite. Al secondo piano ha trovato posto la biblioteca, vi sarà il servizio bibliotecario quello che c'era nelle Scuole elementari sarà fatto qui. Al terzo piano ci sarà la Sala Civica che sarà a disposizione dei cittadini e di tutte le Associazioni operanti sul territorio per poter fare incontri aperti al pubblico.

Questo centro attua un altra parte del vostro programma elettorale. Ballabio Superiore si è sempre sentita secondaria a Ballabio Inferiore, quasi “Frazione” della stessa. Il Polifunzionale può mettere la parola “fine” a queste annose polemiche...

Io non la chiamerei “Frazione” Ballabio Superiore ! E' una parte del paese importante per questo abbiamo voluto valorizzare un area all' interno di questa parte del paese. L' Amministrazione pensa che Ballabio Superiore abbia la stessa dignità di Ballabio Inferiore assolutamente ! Ovviamente come logistica Ballabio Inferiore si presta più facilmente alla fruibilità automobilistica, è solo questo il motivo per cui molti servizi si trovano in quell' area. Questo non fa di Ballabio Superiore una “Frazione o un “area depressa” del paese ! Anzi, con questo centro pensiamo proprio di rivitalizzare questa zona.

Questo Centro è qualcosa di importante per una Ballabio che cerca spazi pubblici da utilizzare per i cittadini, sempre più numerosi, che vogliono e sopra tutto vorranno vivere il paese.


[ Il salone circolare per le riunioni ]

[ Torna sopra ]