Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

28/05/2006
Parrocchie di Ballabio
Letta 10 volte
GESÙ È SEMPRE IL MEDESIMO IN UNA CHIESA O NELL’ALTRA
I Consigli Pastorali cercheranno di prendere in esame la proposta dell’Oratorio estivo 2006
Autore : Don Achille Gumier

Carissimi Parrocchiani di San Lorenzo e Betata Vergine Assunta, siamo ormai quasi alla conclusione del mese di maggio. L’abbiamo iniziato insieme alla Grotta di Lourdes, lo concluderemo ancora insieme alla Chiesetta degli Alpini con il S. Rosario e la S. Messa. Chi può e se la sente non manchi a questo asppuntamento con la Madonna. Alle ore 20.00 ci troveremo in Via Grigna.
Col 1° giugno poi iniziamo anche le Giornate Eucaristiche a B.V.Assunta. L’anno prossimo saranno a San Lorenzo. Giornate che ci devono vedere almeno per qualche momento davanti a Gesù che ci fa il dono della sua presenza… E Gesù è sempre il medesimo in una Chiesa o nell’altra! Le concluderemo domenica 4 giugno alle ore 20.30 con la solenne Processione Eucaristica presieduta da Mons. Roberto Busti.
In questi giorni per alcuni e la prossima settimana per altri, si conclude il cammino di catechesi dei nostri gruppi di ragazzi. Le Catechiste con la responsabile Nicoletta, saranno chiamate ad una seria verifica e programmazione per il nuovo anno che ci deve vedere camminare in un’unica direzione per il bene dei nostri ragazzi. I Consigli Pastorali saranno chiamati poi a prendere quelle decisioni che meglio favoriscono un cammino unitario sia per l’aiuto alle Catechiste che per le proposte fatte ai ragazzi.
La Chiesa è comunione e ricerca delle strade di comunione pur nella valorizzazione di ogni specificità di persone e comunità… Sempre per meglio testimoniare l’amore del Signore a tutti.
E’ questo lo scopo per cui come cristiani siamo messi a vivere in questo territorio: non dobbiamo cercare in qualche modo l’affermazione di noi stessi ma che i nostri fratelli possano più facilmente incontrare il Signore Gesù!… Qui deve tendere ogni nostro sforzo e la collaborazione che in tanti modi ciascuno offre per il bene di tutti.
In questa linea, lunedì sera i Consigli Pastorali cercheranno di prendere in esame la proposta dell’Oratorio estivo 2006 per vedere di dare una risposta alle molteplici esigenze dei nostri ragazzi e adolescenti soprattutto, tenendo presenti anche le forze che abbiamo. E’ pur vero che tutto non possiamo fare e che non siamo tenuti a supplenze che non ci competono. Un caro saluto a tutti, invoco la Benedizione del Signore sul nostro cammino!


[ Il Responsabile della Comunità in Cammino Don Achille Gumier ]

[ Torna sopra ]