Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

04/06/2006
Ballabio Associazioni
Letta 8 volte
LA GRANDE FESTA DELLO SPORT BALLABIESE
Tambozzo:E' la testimonianza del nostro impegno verso i ragazzi…
Autore : Fernando Manzoni

Come corollario ad una stagione sportiva e culturale senza precedenti, l'Asc Ballabio '89 organizza la prima edizione della "Festa dello Sport" a Ballabio.
"La manifestazioni ha molti significati per noi dell'Asc Ballabio-afferma Federico Tambozzo, presidente Asc dal 2004-testimonianza dell'impegno verso la nostra principale missione che è la formazione sportiva dei ragazzi in una cornice che favorisce la socializzazione, abbattendo virtualmente le mura della Palestra per permettere a tutto il paese di conoscere la qualità dei nostri corsi, dei nostri istruttori allenatori, maestre e perché no, permettere ai nostri giovani alcuni momenti di sano narcisismo sportivo, meritato dopo mesi di duro impegno atletico ed agonistico"

Le attività previste sono tante: durante la settimana, tornei all'aperto per i bambini delle scuole elementari nel parco Grignetta, dalle 17.30 alle 19.00 infatti, avranno luogo i tornei di Minvolley e MInibasket creando cosi un momento di svago e sano agonismo tra bambini. In contemporanea, in altra zona del parco, ci sarà lo spazio per i più piccoli: giochi e divertimento assicurato anche per i bimbi dell'asilo, nell'area giochi.

Ma non finisce qui, martedì 6 giugno, in palestra, si gioca il torneo serale di Pallacanestro per ragazzi, dalle 19.30 si affrontano le squdre giovanili del basket in un momento di agonismo e divertimento ( ci sarà anche la gara di tiri da tre) per continuare a far crescere quel sentimento di amicizia e collaborazione tra le squadre di basket del Lecchese.

Appuntamento da non perdere sarà la Tavola Rotonda sullo Sport, in sala Consigliare del Comune, Venerdì 9 alle ore 21.00. L'evento intitolato: "Stelle d'estate: storie di vita e di campioni" sara coordinato dal giornalista Salvatore De Lillo e conterà con la presenza di diversi atleti olimpionici.

La festa continua nel week end del 10 e 11, con diverse esibizioni e dimostrazioni. Si comincia sabato pomeriggio con la seconda edizione del torneo di volley per ragazze "W Volley 2006", squadre di tutta la provincia si confronteranno nella palestra di Via Roccolo, dando vita ad uno spettacolo indimenticabile.

In contemporanea, al parco Grignetta, dalle 16 alle 18, gli amici del GSO BALLABIO, organizzeranno giochi ed staffette per i più piccoli in attesa della esibizione di Judo che si terrà sempre al parco Grignetta alle ore 18.30.

Finito il Judo, arriva il momento dello spinning, con un assaggio di bike sotto la luna, un invito allo spinning per tutti voi, che vi permetterà conoscere questo splendido sport che ci fa viaggiare per colline e montagne a ritmo di musica.

Per finire in bellezza la giornata, dalle ore 21 si potrà ballare nella Serata Danzante, senza trascurare l'esibizione di ballo a cura della Scuola di Ballo Denise Dance che si terrà all'interno della serata danzante.

Domenica si inizia presto con giochi per bambini dalle 10 a mezzogiorno, alle ore 15, dopo la pausa pranzo al ristorante del parco, l'associazione "Il pianeta dei sogni" ci condurrà per una strada di allegria e divertimento con la loro "Baby Dance Mania" che fa letteralmente impazzire di gioia i più piccini.

Momento di svago e divertimento anche con la degustazione e premiazione del dolce migliore in contemporanea alla festa del Pianeta dei Sogni.

Le arti marziali arrivano alle ore 18 con l'esibizione di Karate mentre si torna a ballare dalle ore 21 alle 23, con l'aggiunta della bellissima esibizione del gruppo di danza moderna Asc Ballabio '89.

Infine per gli amanti del Basket, al parco Monte Due Mani, una giornata piena di canestri e rimbalzi con il torneo "tre contro tre per tre" organizzato dal settore pallacanestro dell'Asc Ballabio.

Una settimana a tutto sport, con balli, partite, gare, divertimento e ristorante, non dimenticate l'appuntamento e ci vediamo al parco


[ Torna sopra ]