Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

11/06/2006
Parrocchie di Ballabio
Letta 11 volte
GENITORI, VI INVITO ALLA PRESENTAZIONE DELL' ORFER
Venerdi 16 alle 21 all'Oratorio BVA

Carissimi parrocchiani di San Lorenzo e B.V. Assunta,eccoci già a parlare dell’estate 2006 che sembra far fatica ad arrivare almeno metereologicamente, ma che impegna da subito per quanto riguarda i ragazzi e le attività estive per loro. Un gruppo di adolescenti e ragazzi di terza media già da qualche settimana frequentano gli incontri per animatori a San Nicolò, tra poco andranno a Capizzone per la 3gg. della FOM, Carlo, Nicoletta e altre mamme responsabili stanno lavorando per preparare quella che sarà l’esperienza dell’Oratorio estivo 2006: “Si fa per dire?”. Un momento preparatorio importante sarà la presentazione dell’esperienza ai genitori venerdì 16 alle ore 21.00 presso l’Oratorio B.V.Assunta. I moduli per l’iscrizione si distribuiranno in quell’occasione. Non mancate!…
Un esperimento che si è pensato di fare, lo abbiamo deciso con i C.P. riuniti, per venire incontro meglio alle esigenze dei nostri ragazzi grandi e piccoli, è quello di proporre per i ragazzi dalla 1° alla 5° elementare l’Oratorio B.V.Assunta come luogo di ritrovo, per quelli dalla 1° media alla 3° superiore l’Oratorio San Lorenzo che si presta meglio per i ragazzi più grandi.
L’Oratorio estivo inizierà lunedì 3 luglio fino a venerdì 28 luglio. Per i più piccoli al mattino di lunedì – mercoledì – venerdì dalle 10.00 alle 11.30 ci sarà la possibilità di fare i compiti delle vacanze aiutati da qualche mamma e adolescenti. Chi può dare una mano, anche al pomeriggio per la merenda, si faccia avanti!.
Durante il mese di agosto si continuerà nei propri oratori con momenti di animazione per preparare la festa di San Lorenzo e della B.V.Assunta. Non abbiamo la pretesa di risolvere tutti i problemi dei ragazzi durante l’estate, però la buona volontà di fare qualcosa, per quanto le nostre forze ce lo permettono, sì! Dal 17 al 29 luglio c’è pure la possibilità del campeggio in Valle d’Aosta e c’è già un bel gruppo di iscritti.

Augurando buona estate a tutti, un caro saluto


[ Don Achille Gumier ]

[ Torna sopra ]