Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]


Cliccando sopra il titolo è possibile vedere il contenuto multimediale
I files in formato .PDF possono essere letti con

03/06/2006
Ballabio Associazioni
Letta 6 volte
BIMBINGIOCO IN FESTA
Fine anno anche per il nido di Ballabio
Autore : Vizzari Daniele

E’ bastata una breve riunione con tutti i genitori per dare il via ad una festa un po’ insolita: “Una festa in mezzo al verde”.
Così cerchiamo velocemente un posto adatto a tutti, grandi e piccini. L’appuntamento è fissato per Sabato 3 Giugno: partenza da Bimbingioco h. 10,30 alla volta di un incantevole Agriturismo nel cuore della Valsassina, con tanti animali, campi di piccoli frutti, un bel ristorantino e tanto, tanto verde a disposizione.
Anche se la giornata non è limpidissima, i colori della natura sono vivaci e carichi di profumo.
Dopo una breve visita alla fattoria, tutti i genitori con i loro bimbi vengono invitati nel campo del maneggio…. “è in arrivo per loro una bella sorpresa!!”: dalla scuderia un piccolo pony nero viene allegramente verso di noi trotterellando; si chiama Black ed ha una folta criniera che quasi gli copre gli occhi.





Tutti i piccoli amici provano così a salire sulla sua groppa e Black ben felice li porta a spasso uno dopo l’altro.




Al termine degli innumerevoli giretti Black torna nel suo box a riposarsi mentre “l’allegra comitiva” affamata va a gustarsi le bontà della cucina locale.



Seguono, come da programma, musica, corse sul prato e tanti giochi: qui i genitori vengono invitati a partecipare e, dopo qualche titubanza, qualcuno si
espone…… e poi chi li ferma più?



E’ ormai pomeriggio inoltrato ed è ora di rientrare.
Siamo felici che il gruppo di genitori ancora una volta si sia ritrovato ed abbia potuto condividere con noi e con i bambini la ricca esperienza dello stare insieme; questa per noi educatori è una grossa spinta che ci riempie di entusiasmo per ripartire da settembre con il nostro 2° anno di attività a Ballabio!!!


[ Torna sopra ]