Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

14/12/2006
Ballabio Associazioni
Letta 4 volte
FESTA DI NATALE PER L'ASC MINIBASKET
Il Minibasket ballabiese: realtà in crescita...
Autore : Fernando Manzoni

Giovedì 14 dicembre si è svolta in palestra a Ballabio la tradizionale FESTA DI NATALE del Minibasket Asc Ballabio ’89.I bambini del minibasket si sono divertiti realizzando gare e staffette mentre i genitori organizzavano una merenda per tutti i presenti.

Il minibasket a Ballabio è una realtà in crescita. Quest’anno il settore si presenta con due squadre ai campionati provinciali, i piccoli Scoiattoli iniziano a febbraio il loro campionato mentre gli Aquilotti giocano la prima partita nel campionato COMPETITIVO FIP sabato 13 gennaio a Robbiate.

Quaranta bambini corrono dietro a un pallone nelle categorie minibasket, seguiti da uno staff tecnico con esperienza e voglia di fare.
Lo slogan è: SORRIDI….SEI NEL MINIBASKET, perché si può imparare a giocare a pallacanestro sorridendo e divertendosi, è questo lo sanno benissimo sia i bambini che i genitori che continuano ad appoggiare le attività cestitische ASC in modo molto positivo.

Il minibasket è il primo passo verso il basket vero è proprio, il nostro obiettivo è continuare a far crescere i bambini offrendo a loro la possibilità di giocare in tutte le categorie coprendo tutte le fasce di età.

Cinque squadre di basket rendono l’idea del lavoro che si sta svolgendo in palestra, oltre alle due di minibasket, sono presente i RAGAZZI (con ben 20 giocatori), i JUNIORES (15 ragazzi che stanno giocano alla grande nel campionato CSI) e la squadra OPEN MASCHILE seconda in classifica nel campionato CSI PROVINCIALE.

Ma non finisce qui, il MINIBASKET ASC è presente anche a Primaluna con un corso settimanale che conta con la presenza di quaranta bambini, i corsi promozionali nelle scuole della zona ci aprono una finestra per poter far conoscere il minibasket a tutti i bimbi, cosi come i corsi estivi in collaborazione con il Comune di Ballabio ci da l’occasione di far rimbalzare il pallone anche di estate.
La pallacanestro Asc continua a muoversi e rimbalza insieme ai palloni, dedizione e professionalità sono le parole d’ordine e chi frequenta i nostri corsi sa benissimo cosa voglia dire questa affermazione.

Dunque, se volete sorridere anche voi, vi aspettiamo in palestra durante le partite, negli allenamenti, nelle nostre feste e tornei, sicuramente vivrete una esperienza indimenticabile.


[ Torna sopra ]