Dettagli News/Evento
[ Menu Principale ]

10/10/2005
Opinioni & Cultura
Letta 9 volte
RACCOLTA DIFFERENZIATA E SERVER COMUNALE…
Ma viene differenziata ?

Approfitto di questa possibilità per segnalarti, dopo attente verifiche, uno strano metodo di raccolta dei rifiuti solidi urbani. Il sabato, in via M. D'Azeglio, giorno di raccolta sia dell'umido sia del "nero", un mezzo della ditta incaricata per la raccolta si ferma svuotando il contenitore dei sacchetti dell'umido ed, a seguire a pochi metri di distanza, aggancia il cassonetto del "nero" e lo vuota nel medesimo carico: non so se Via *** fa eccezione oppure se questo metodo viene usato nel resto del paese, indubbiamente ciò è avvilente e diseducativo per chi intende impegnarsi per una corretta raccolta differenziata...
Intendo inoltre segnalarti che risulta impossibile aprire (e di conseguenza anche scaricare) alcuni collegamenti a file presenti sul sito del Comune di Ballabio, inoltre risulta impossibile ascoltare i file audio in quanto non si connettono al server.
Cordialmente,
Lettera firmata

Risposta del Sindaco Luca Goretti:
La raccolta del sacco nero e dell'umido, può avvenire in alcuni casi (es.strade strette, difficoltà di transito ecc.) con l'ausilio di un unico mezzo salvo separare successivamente i due tipi di frazioni conferimento. Quanto all'impossibilità di download, sarebbe necessario capire quali file non vengono scaricati. Circa l'audiomessaggio è possibile che il suo PC non abbia i codec aggiornati.


[ Torna sopra ]